MAPPA IRIDE

MAPPA IRIDE

L’iridologia è una disciplina olistica che permette di valutare lo stato di salute di un individuo, a partire dal quadro fisico ma anche psico emozionale. L’indagine iridologica permette di delineare un quadro completo del soggetto a partire dal suo “quid” energetico, cioè dall’indice di vitalità, umore, difese immunitarie, personalità, sovraccarichi e carenze, infiammazioni, intossicazioni a carico di tessuti e organi, le tendenze costituzionali e genetiche a contrarre particolari disturbi, la capacità di eliminazione dei residui metabolici, il livello di stress ecc. 

L’iridologia è quindi un mezzo di investigazione utile per la prevenzione, un prezioso strumento di osservazione presente, passata e futura. L’indagine non è nè invasiva nè dolorosa. 

L’iridologo-naturopata sarà in grado di valutare le problematiche attuali e consigliare al meglio non solo rimedi naturali, ma dettami per uno sile di vita naturale che lo riporti in equilibrio e salute. 

Come tutte le terapie alternative, l’iridologia non può essere considerata come sostitutiva delle tecniche diagnostiche ufficiali, piuttosto come un lavoro di integrazione.