Chi sono

“Coloro che si limitano a studiare e a trattare gli effetti della malattia sono come persone che si immaginano di poter mandare via l’inverno spazzando la neve sulla soglia della loro porta. Non è la neve che causa l’inverno, ma l’inverno che causa la neve.”

Paracelso

Mi chiamo Maristella Vescovo e sono Naturopata e  Iridologa.   

Ho frequentato l’Accademia di Naturopatia A.N.E.A. ad indirizzo Bioenergetico Ambientale e ho scelto la Naturopatia come materia di studio salutistica (medicina complementare che si affianca e completa la medicina tradizionale, riconosciuta dall’OMS, organizzazione mondiale della sanità, che si fonda su un’integrazione di molteplici metodologie e tecniche naturali non invasive, che hanno come scopo il raggiungimento del benessere individuale sia fisico che mentale) perchè integra e completa una visione olistica  che è parte integrante di me da molti anni. Durante il percorso formativo di 3 anni, conseguo il Master in Floriterapia in relazione ai meridiani di M.T.C., 7 Chakra, Aromaterapia vibrazionale sottile, Cristalloterapia, diagnosi e terapia secondo la mappatura di Kramer, Aura test e il titolo di Riflessologo. 

Sono regolarmente iscritta all’Associazione Naturopati Ele.Na. con n. 152/1. ai sensi dell’art. 9 Legge 4/2013. 

Sono specializzata in Iridologia, presso l’Accademia delle Discipline Naturali (scuola di formazione accreditata ASI, discipline bio- naturali e olistiche). La formazione prevede l’Iridologia tradizionale classica di base, l’Iridologia familiare sistemica, l’Iridologia psicosomatica e bioenergetica con iscrizione all’Albo Nazionale ASI n°20213583 (190 ore).

L’Iridologia è un metodo diagnostico, né invasivo né doloroso, che si basa sull’esame dell’iride, per valutare lo stato di salute di una persona, analizzando le caratteristiche, il colore, le macchie, la forma, segni particolari  e permettendo di delineare un quadro completo del soggetto, a partire dal suo indice di vitalità, dalle sue difese immunitarie, infiammazioni ecc..

La mia Mission è quella di aiutarti, inizialmente attraverso la lettura dell’iride, a capire cosa esprime il tuo corpo, ad esempio con un possibile gonfiore, un fastidio, un malessere o un disagio e seguendoti in un percorso di crescita con consigli mirati e personalizzati, supportandoti nell’accedere alle tue risorse interiori attraverso la nutraceutica, l’integrazione, la fitoterapia per raggiungere uno stile di vita sano ed equilibrato, nel corpo e nella mente.